7 gen 2009

Iervolino: non hanno coscienza a posto. «Lanzillotta si facesse i fatti suoi...»

Il sindaco e il giallo sui nastri: «Pronto a diffonderli». La Lanzillotta attacca: «Sfiduciare lei e Bassolino»

NAPOLI - «Chi ha la coscienza a posto non ha paura di nulla, neanche di registrazioni. Chi fa tante storie significa che ha qualche preoccupazione». È il commento del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino dopo le polemiche sulla registrazione dell'incontro con i vertici locali del Pd, Nicolais e Iannuzzi. «Le registrazioni? Sono in segreteria. Sono una proprietà di tre persone. Se loro me lo chiedono o se loro sono d'accordo, ve le faccio ascoltare. Se me lo chiedete voi, no» ha detto il sindaco al termine di un incontro con la nuova giunta, da lei definito «un primo incontro di metodo di lavoro».

VERTICE DEL PD - Napoli è la spinosissima questione sulla quale si sta incentrando l'attenzione dello stato maggiore del Pd, riunito nel coordinamento nella sede del partito. «Veltroni andrà a Napoli con Morando per dare il segno dell'interesse e della forza con cui il Pd segue la vicenda» ha annunciato Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato. Il ministro ombra della funzione pubblica Linda Lanzillotta senza tanti giri di parole si è augurata «che dal coordinamento arrivi un segno molto forte perché siamo di fronte ad una vicenda sconcertante per tutti coloro che credono nel Pd. Rosetta Jervolino ha una storia importante, però sta facendo qualcosa che non so come qualificare». Quindi l'affondo: «I sindaci - aggiunge la Lanzillotta - legittimamente si assumono la responsabilità di fare le giunte come credono però poi sta ai partiti giudicare in consiglio comunale se sostenere o no la giunta. Da tempo il Pd dovrebbe assumersi la responsabilità politica nel comune di Napoli e nel consiglio regionale della Campania di dire se gli sta bene o no quel governo e se non gli sta bene di togliere la fiducia e assumersi anche la responsabilità di quello che ciò implica». A stretto giro arriva la replica, fulminante, della Iervolino: «Lanzillotta si facesse i fatti suoi...».

Fonte: corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...