11 ott 2007

Tutti al convegno sul Pd, paga lo Stato. Sospeso dirigente della regione Campania

Tutti al convegno con l’assessore. Tutto spesato dallo Stato, purché ci si vada in quattro in ogni macchina.

Le elezioni del Pd sono vicine, ed anche in Campania si corre ai ripari. Ecco perché il coordinatore dell’area 15 dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici, Italo Abate, ha deciso di inoltrare una circolare (qui il testo), su carta intestata dell’assessorato ai Lavori Pubblici, ai suoi dirigenti. Con l’invito (ma in molti ci hanno letto un obbligo?) ad ognuno di portare trenta dipendenti ad un convegno ad Avellino, che sembrava istituzionale ma che in realtà era solo politico (si intitolava “Verso il Pd”, i due relatori sono l’assessore ai lavori pubblici Enzo De Luca e il presidente della Regione Bassolino). Convegno al quale, insieme all’assessore, partecipa il presidente della giunta, Antonio Bassolino.
Se ci si va, era scritto nella nota, “quest’area garantisce la copertura delle spese di trasferte che saranno liquidate direttamente dalla stessa”. In caso contrario, “si invitano le SS.LL. a fornire le motivazioni”.
Scoppiato lo scandalo, finito sulle pagine del quotidiano Corriere dell’Irpinia, il dirigente si è dimesso, ma il suo superiore, l’assessore De Luca, di un suo personale congedo non ne vuole nemmeno sentire parlare: “Sono all’oscuro di tutto”, ha commentato, interpellato dall’agenzia Ansa. “Un atto assurdo, arbitrario, che mi ha sconcertato ma non posso rispondere per l´irresponsabilità di altri”.
Questione risolta? Per Salvatore Piccolo, uno dei candidati alla segretaria campana del Pd, no: “Tempo fa avevo segnalato a Bassolino l’iperattivismo dei suoi assessori. Ora, visto che proprio il presidente insiste nel chiedere toni giusti e voce bassa, io a voce bassa gli chiedo: questo è uno scandalo o no?”. Finora, da Palazzo Santa Lucia (sede della Regione), nessuno ha risposto.

Fonte: panorama.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...