19 mar 2009

La guerra della Coca-Cola ora sbarca all'Università

Duemila lattine di Coca Cola saranno distribuite gratis davanti alla mensa universitaria di viale Morgagni e presso il polo di Novoli dagli studenti di Forza Italia giovani: «Contro la politica ideologica dell'Ardsu»

Duemila lattine di Coca Cola saranno distribuite gratis, domani a Firenze, davanti alla mensa universitaria di viale Morgagni e presso il polo di Novoli dagli studenti di Forza Italia giovani. Motivo, protestare «contro la miope, provocatoria e ideologizzata politica dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Ardsu) che da tempo ha deciso di non distribuire Coca Cola all’interno delle mense universitarie fiorentine». Lo annuncia una nota. La Coca Cola è stata sostituita dalla «bevanda equo-solidale Equo Cola». Per i giovani di Forza Italia, la scelta dell’Ardsu «è stata assunta su basi prettamente politiche ed ideologiche» per lanciare un messaggio di boicottaggio alla multinazionale americana. «Siamo dell’idea - si legge in una nota - che ogni studente sia in grado di decidere da solo se bere o meno una bibita e soprattutto quanto spendere. L’Ardsu deve fornire un servizio agli studenti senza arrogarsi il diritto di decidere cosa far bere o meno nelle mense».

Fonte: corrierefiorentino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...