27 feb 2009

«Roma, pacco viveri per i meno abbienti». Ma è un bluff. In 100 attendono invano

I cittadini del Municipio XII contro l'assessore Gesualdi: ci ha convocati e non si è presentata. Il Pd: vergogna

ROMA- Hanno atteso invano la distribuzione di un pacco viveri «per i meno abbienti». Ma non è arrivato nulla e nessuno. Rabbia venerdì mattina per circa cento cittadini del municipio XII (Cecchignola-Torrino) convocati - sostengono - dagli inviti dell'assessore alle politiche sociali del municipio, Gemma Gesualdi. «Ci hanno detto di venire qui - spiega Angela - ma poi non si sono presentati. È una cosa assurda». Anche Alessia, giovane mamma, ha chiesto un permesso al lavoro per prendere il pacco: «L'assessorato alle politiche sociali del municipio ci ha fatto venire qui oggi ma suona come una presa in giro». Pronta la replica dell'assessore Gemma Gesualdi: «Non è stato il municipio ad organizzare la cosa ma la Fondazione del cuore». I cittadini tuttavia dicono di essere stati convocati dalla segreteria dell'assessore che, lamentano, «non si è mai presentata nemmeno per chiederci scusa».

PD SUL PIEDE DI GUERRA - I consiglieri del Pd del municipio sono sul piede di guerra: «L'assessore Gesualdi si deve dimettere». «Quello che è avvenuto oggi - si legge in una nota del gruppo consiliare Pd del Municipio XII - è vergognoso: un centinaio di persone in fila dalle 7,30 di questa mattina per aspettare un pacco di viveri promesso dall'assessorato alle politiche sociali del Municipio XII che poi non è mai arrivato». «Non si era mai vista una cosa del genere - prosegue la nota -: tanta povera gente, cardiopatici, mamme con bambini, invalidi accalcati dentro l'aula consiliare in attesa dei pacchi promessi dall'assessorato. E ancora più grave: né il presidente del municipio né l'assessore alle politiche sociali abbiano avuto il coraggio di presentarsi in aula per chiarire il grave episodio benchè chiamati più volte dai consiglieri di maggioranza e opposizione presenti in aula. Verso le 11,30, dopo 4 ore circa, i cittadini amareggiati e delusi sono andati via».

Fonte: corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...