23 ott 2007

Assunzioni illegittime e consulenze d'oro nei Comuni: l'atto di accusa degli 007 della Ragioneria

Assunzioni di personale illegittime, mancata riduzione delle spese per l'acquisto dei beni e servizi, diffuse irregolarità nella gestione della contrattazione integrativa. E un ricorso eccessivo e, a volte, immotivato a consulenze, spesso anche molto «ricche».

È un vero e proprio atto di accusa ai Comuni quello contenuto nell'ultimo rapporto dell'Ispettorato generale di finanza e della Ragioneria generale dello Stato (attività 2006). Che, sul versante delle consulenze, punta il dito anche nei confronti del ministero della Giustizia. A finire nel mirino degli 007 della Ragioneria, sempre per lo stesso motivo, anche l'Anas, che viene criticata anche per l'intempestivo adeguamento dei canoni relativi ad alcune concessioni e autorizzazioni, sulle quali sono stati accertati anche fenomeni di abusivismo.

Della lista degli sprechi e delle anomalie stilata dagli Ispettori della Rgs fanno parte, tra gli altri, anche la gestione dei beni demaniali del ministero della Difesa e alcuni interventi per la protezione civile.
Fonte: ilsole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...