12 giu 2013

Dallo scandalo hard a sindaco. Cosimo Mele eletto a Carovigno

Nel 2007 lo scandalo del «festino a luci rosse» all'Hotel Flora di Roma. Oggi la vittoria al ballottaggio

«È il mio riscatto, parte da qui, dalla mia città che mi ha sempre voluto bene. Ricomincio da qui». Con il 53,5% dei voti, Cosimo Mele, 56 anni, ha vinto a sorpresa il ballottaggio a Carovigno (Brindisi) contro la candidata di centrodestra Antonia Gentile (46,58%). Al primo turno Mele, sostenuto da sette liste civiche, aveva raccolto il 35% delle preferenze, contro il 43,11% della rivale. Doppia gioia dunque per Mele che sei anni fa fu il protagonista di uno scandalo a luci rosse nella capitale che lo portò a dimettersi dall'Udc.

LO SCANDALO
La «caduta» di Mele risale a una notte del 2007. Tra il 27 e il 28 di luglio di quell'anno si trovava in una suite dell'hotel Flora di Roma con due donne (si parlò di due squillo), una delle quali accusò un malore, chiamò aiuto e disse di aver assunto della cocaina che gli era stata ceduta proprio dal deputato. Mele ha sempre negato le accuse e ancora sta affrontando gli strascichi giudiziari di quella vicenda. Subito dopo i fatti fu costretto a dimettersi dall'Udc - era al suo primo mandato - e non fu più ricandidato al Parlamento. Già nel 2009 aveva sfiorato l'elezione al consiglio provinciale di Brindisi. Per la notte a «luci rosse» ci sono ancora processi in corso a Roma. In uno Mele è imputato per cessione di stupefacenti. Gli era stata contestata anche l'omissione di soccorso, ipotesi che fu archiviata. Nell'altro è parte civile: imputata per tentata estorsione la donna che, dopo essersi sentitasi male nella stanza dell’hotel, lo accusò di averle ceduto della droga e che, secondo le accuse, avrebbe richiesto denaro in cambio di una ritrattazione.

FESTEGGIAMENTI
A distanza di sei anni dunque per Mele arriva il «riscatto» e i festeggiamenti. In città sono già partiti i caroselli dei suoi sostenitori. «La mia città mi ha sempre voluto bene - dice il neosindaco con orgoglio - Oggi ricomincio da qui».

Fonte: corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...