22 lug 2010

«Sica con una falsa paletta della polizia»

Barbato, Idv: «Fermato a Roma dai vigili urbani». L’assessore e sindaco: «Soltanto un controllo. Fantasia»

NAPOLI — Un controllo dei vigili urbani romani a un assessore regionale campano e una paletta della polizia «malandrina» che spunta dall’auto. Il piccolo caso ha fatto gridare allo scandalo Francesco Barbato, deputato Idv campano. Obiettivo dei suoi strali: Ernesto Sica, sindaco di Pontecagnano e assessore regionale all’Avvocatura. Barbato ieri a Montecitorio ha reso noto che «l’assessore regionale Ernesto Sica, ieri pomeriggio (mercoledì, ndr) ha utilizzato un’auto blu per recarsi a Roma. In piazza San Silvestro — continua Barbato — i vigili urbani insospettiti da una paletta della polizia esposta sul parabrezza, hanno controllato i documenti e, alla fine, si sono accorti che la paletta era falsa, e l’hanno sequestrata».

LA REPLICA - E Sica? «Sono stato a Roma – replica l’assessore – in qualità di sindaco e come sempre accade ho utilizzato la mia auto personale, guidata dal mio autista. Nessuna auto blu è mai stata utilizzata dal sottoscritto. Svolgo da sempre i miei incarichi istituzionali con la massima correttezza, altro che auto blu». Ma la paletta? «Per carità – aggiunge Sica – si è trattato di un classico controllo da parte dei vigili urbani, tra l’altro non avvenuto in piazza San Silvestro. L’onorevole Barbato ha dato fondo a tutta la sua fantasia».

Fonte: corrieredelmezzogiorno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

Post in evidenza

Regioni: molte spese, pochi valori

Non si può definire semplicemente corruzione, sprechi, malgoverno quanto sta emergendo a proposito delle Regioni Quando la quantità di un ...